Dalla Segnaletica Tradizionale alla Segnaletica Digitale: il Futuro non aspetta.
Sai quante persone hanno bisogno dei tuoi servizi/prodotti e stanno cercando un’attività come la tua con tablet o smartphone?
Questo è il momento giusto per poter intercettare nuovi clienti e portarli da te!
Prenota il tuo posto e scopri come farti trovare tramite la Segnaletica Digitale
Al termine del seminario verrà consegnato il PREMIO: la realizzazione di una Segnaletica Digitale tra uno dei partecipanti estratto!
Martedì 05 febbraio 2019
Ore 15.00
Confcommercio – Sala Bini
Via Alfredo Oriani, 14 Ravenna
Sai come ti cercano i tuoi potenziali clienti?
Le statistiche di Google ci dicono che quasi il 90% delle aziende non gestisce la propria “Segnaletica Digitale”. Le attività locali hanno investito in insegne fisiche, allestimenti delle vetrine, negli arredi interni o nei cartelli stradali ma quasi nessuno si preoccupa di gestire l’immagine che, attualmente, viene vista dai clienti quando cercano, ovvero quella nel Mondo Digitale.
PROGRAMMA
- Apertura lavori
- Cos’è la Segnaletica Digitale
- I tipi di Segnaletica Digitale
- Ruolo del Digitale in Italia per le attività locali
- Immagine e reputazione Digitale
- Coffee Break
- L’importanza delle infografiche
- Il Tour Virtuale, Google ha inventato il Teletrasporto!
- La storia di Luca e Marco…
- Come ci trovano i clienti, esempi di ricerche
- Quanti clienti passano davanti alla tua SEGNALETICA DIGITALE
- Gli strumenti più efficaci per acquisire clienti
- Le frontiere del Local Marketing
- Sessione Domande & Risposte
- Estrazione di una Segnaletica Digitale fra i partecipanti
Relatori
Ugo Cacciaguerra – Consulente esperto in Digital Marketing e Comunicazione Persuasiva
Francesco Perticari – Consulente esperto di soluzioni e applicazioni digitali
Luca Zacchi – Fotografo certificato Google
Hai aggiornato la tua Segnaletica?
Ogni titolare dovrebbe avere gli strumenti per capire se l’immagine della sua attività è come dovrebbe essere.
Nel workshop analizzeremo i dati relativi ai principali settori di attività per capire quanti clienti cercano la nostra attività e come viene vista da loro.
Quanti potenziali clienti ti stanno cercando?
Faremo una panoramica sulle nuove frontiere del Local Marketing e come sfruttarle per aumentare le opportunità di acquisire nuovi clienti in maniera efficace ed economica.
Vedremo attraverso quali azioni è possibile oggi creare un “ecosistema” digitale alla portata di tutti e con riscontri oggettivi.