LE AZIENDE SCOPRONO LA RELAZIONE ONE-TO-ONE ATTRAVERSO IL BLOG

 

Il Blog moderno è uno strumento di condivisione delle informazioni fra aziende e consumatori.

Le aziende più avvedute hanno compreso l’importanza di creare un Blog che consenta di presentarsi al pubblico in una veste più “friendly” in modo da sollecitare il lettore/cliente a interagire, condividere opinioni su prodotti e servizi, informarsi periodicamente su novità e aggiornamenti. La facilità di gestione di un Blog attraverso strumenti come tablets pc e smarphones, consente inoltre agli editori di approvare commenti, pubblicare contenuti pressoché da ogni luogo e qualsiasi ora.

IL SEO BLOG: L’EVOLUZIONE

Il SEO BLOG che noi progettiamo, oltre a essere un Blog tradizionale è sviluppato in ottica SEO e ospita strumenti avanzati di posizionamento dei contenuti multimediali.

Il progetto SEO BLOG ha un obiettivo di posizionamento spiegato e sviluppato nel Piano Editoriale che illustra strategie e metodi per raggiungere il risultato previsto.

[ Caratteristiche e Vantaggi del SEO Blog ]

Dire la propria opinione

L’azienda può scrivere articoli su qualsiasi argomento senza alcuna limitazione di spazio o di tempo essendo proprietaria del sito.

Non ci sono limiti al numero di caratteri come in Twitter o linee editoriali o di comportamento cui sottostare come in Facebook.

SEO (Search Engine Optimization)

L’azienda possiede il dominio perciò trae vantaggio e visitatori dal posizionamento naturale sui motori di ricerca anziché passare “pagerank” al Social Network.

Controllo

L’azienda ha il pieno controllo sui contenuti e può decidere se ospitare commenti oppure utilizzare il Blog per scopi che non richiedono feedback.

Privacy

E’ possibile consentire ai motori di ricerca di indicizzare solo certi contenuti oppure consentirlo interamente.

E’ inoltre possibile riservare l’accesso a certi utenti perciò fare azioni di raccolta dati (data mining) oppure consentire l’accesso a tutti.